Nuovo studio a Verrès

Sono entusiasta di annunciare l’apertura di un nuovo studio a Verrès! Situato in una posizione comoda e facilmente raggiungibile, il nuovo studio è un ambiente accogliente e riservato, pensato per offrire un supporto psicologico professionale e personalizzato. So quanto possa essere importante trovare uno spazio sicuro in cui esplorare pensieri, emozioni e difficoltà. Riceverò, a partire da luglio, in Via XXVI febbraio, 19.

Collaborazione con Io Vivo La Sclerosi Multipla

Ho recentemente attivato una collaborazione con IVLSM (Io Vivo La Sclerosi Multipla), Associazione di Promozione Sociale impegnata a fornire informazioni e supporto a chi convive con la sclerosi multipla, sia personalmente, che di riflesso. Chi fosse interessato può contattate l’Associazione per scoprire i vantaggi riservati ai soci: https://iovivolasclerosimultipla.it/

CONVENZIONI

Ho recentemente stipulato delle convenzioni con il CODACONS Valle d’Aosta e l’ASSOCIAZIONE DIABETICI Valle d’Aosta per assicurare agli associati e ai loro familiari sconti tra il 20 e il 25% sui prezzi regolarmente applicati per i servizi di sostegno psicologico e psicoterapia individuali e familiari.

ALLA SCOPERTA DELLA GENITORIALITÀ

A partire da gennaio 2023 inizierà un ciclo di incontri a tema su gravidanza e nascita. Affronteremo insieme i principali cambiamenti fisici e psicologici nella donna e parleremo delle difficoltà e delle preoccupazioni che spesso si presentano in questa fase di profonda trasformazione, che investe non solo la neo-mamma, ma l’intero nucleo familiare. Gli incontri si svolgeranno presso il mio studio di Aosta, in via Roma 5 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 secondo il Leggi tutto…

ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Dal 18 maggio avrà inizio un nuovo gruppo di parola rivolto a tutti coloro che soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, condotto da me e dalle colleghe Caterina Ciancamerla (nutrizionista) e Alessandra Gallizioli (pedagogista).Vi aspettiamo numerosi. Per info:email – attraversolospecchio.info@gmail.com tel – 3484312364 – 3343597478

Spazio di primo ascolto e sostegno sui disturbi dell’alimentazione

Il 15 marzo è la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, istituita per sensibilizzare le persone sulle problematiche legate ai disturbi dell’alimentazione. Su diretto suggerimento e grazie alla disponibilità della dott.ssa Monique Guizzetti, psicologa clinica, abbiamo attivato presso il Centro delle Famiglie uno spazio di primo ascolto e sostegno sui disturbi dell’alimentazione, dedicato proprio a chi abbia bisogno di informazioni o di un confronto sull’argomento, per sé o per altri. La psicologa sarà disponibile tutti i giovedì Leggi tutto…