Il 15 marzo è la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, istituita per sensibilizzare le persone sulle problematiche legate ai disturbi dell’alimentazione.

Su diretto suggerimento e grazie alla disponibilità della dott.ssa Monique Guizzetti, psicologa clinica, abbiamo attivato presso il Centro delle Famiglie uno spazio di primo ascolto e sostegno sui disturbi dell’alimentazione, dedicato proprio a chi abbia bisogno di informazioni o di un confronto sull’argomento, per sé o per altri.

Volantino Centro delle Famiglie di Aosta

La psicologa sarà disponibile tutti i giovedì dalle 17:15 alle 19:00 per tre turni da 45 minuti, solo ed esclusivamente su appuntamento.
Per prenotare sarà sufficiente andare a questo link – https://v2.schedeo.it/book/cdfaosta/SpazioDiAscolto – e selezionare il giorno e l’orario desiderato tra quelli disponibili (attenzione, vi chiediamo se possibile di NON utilizzare l’orario 17:45). Non saranno presi appuntamenti per telefono o via mail, anche se quest’ultima resta a disposizione per eventuali richieste di informazioni.
Gli incontri sono gratuiti e si tengono al Centro delle Famiglie.

Condividete liberamente questo nuovo progetto con chiunque potrebbe averne bisogno!

Ricordiamo che per accedere al Centro è necessario avere il super Green Pass, obbligatorio a partire dai 12 anni, e mascherina FFP2.

Dalla pagina facebook del Centro delle Famiglie.

Categorie: News

Monique Guizzetti

Psicologa clinica iscritta all’Albo dell’Ordine degli psicologi del Piemonte, n. 9005. Socio corrispondente SITCC e psicoterapeuta in formazione a indirizzo cognitivo-comportamentale presso la CBT Academy di Torino. Mi occupo di psicoterapia e consulenze psicologiche rivolte alla persona singola, ai genitori e alla coppia, secondo un approccio cognitivo post-razionalista, che integro con l’utilizzo di tecniche e protocolli di intervento del cognitivismo standard e della terapia sistemica. Nella pratica terapeutica mi avvalgo anche di strumenti di intervento mutuati dalla mindfulness e dall’arteterapia, in particolare la danzaterapia, in seduta individuale e/o in gruppi esperienziali. Ho una formazione specifica nell’ambito dei disturbi alimentari e nuove dipendenze e una significativa esperienza nell’area educativa con i minori, principalmente adolescenti (comunità minori, scuole, strutture riabilitative psichiatriche). Supporto le famiglie in difficoltà attraverso colloqui di counseling e percorsi di accompagnamento alla genitorialità, con l’obiettivo di migliorare la relazione e gli stili educativi e comunicativi all’interno del nucleo familiare. Organizzo gruppi di parola per genitori separati o in fase di separazione e per i figli di genitori separati e gruppi di sostegno per familiari di pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare. Fornisco consulenze a genitori, insegnanti e educatori su problematiche scolastiche e relazionali del minore nel contesto scolastico. Svolgo la libera professione in studio (Torino e Aosta) e colloqui di sostegno online. AREE DI INTERVENTO: Disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating disorder, obesità) Disturbi d’ansia e attacchi di panico Disturbi dell’umore Difficoltà relazionali Autostima Dipendenza affettiva Disturbo ossessivo compulsivo e disturbi correlati Disturbo post traumatico da stress Sostegno alla genitorialità Depressione post-parto Sostegno agli adolescenti Separazioni conflittuali Somatizzazione - Stress Difficoltà scolastiche ADHD - DSA

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy